IL NOSTRO PROCESSO PRODUTTIVO
La formula di Thimeco richiede esperienza e professionalità, le quali, abbinate alla più moderna tecnologia del settore conciario, danno origine a milioni di metri quadrati di pelli distribuiti ogni anno nei mercati di tutto il mondo e destinati alla creazione di diversi articoli di calzatura e pelletteria.
Il processo produttivo di Thimeco consiste in una complessa sequenza di lavorazioni, in cui l’abilità degli operatori si esprime al massimo grazie all’esperienza e ad impianti sempre più evoluti, frutto di una ricerca costante negli anni. Acquistiamo le pelli dai più importanti allevatori, procurandoci le migliori pezzature di animali, i quali vengono allevati in maniera naturale per evitare difetti del manto bovino. Per la preparazione delle nostre pelli utilizziamo le più moderne tecnologie, mediante le quali la pelle viene sottoposta a diversi passaggi: rinverdimento, calcinaio, scarnatura, decalcinazione, macerazione, pickel, concia e pressatura. Per donare alla pelle conservabilità, morbidezza e colore, essa viene sottoposta ad un processo di neutralizzazione, tintura ed ingrasso.
Grazie alle tecnologie sempre più avanzate e allo studio dei nostri tecnici e stilisti, proponiamo dei look di tendenza, per la collezione spring-summer e fall-winter. Unendo la collaborazione tra il nostro team ed il cliente, riusciamo a personalizzare sia i colori che le stampe. Nella fase del controllo qualità, verifichiamo accuratamente le pelli, assicurandoci che esse rispettino le caratteristiche tecniche, il colore e lo spessore. La misurazione delle pelli viene eseguita presso la nostra sede di Arzignano (VI), mediante apparecchiature tecniche di precisione di ultima generazione.